apples

Nuova Fiat 500C

La nuova Fiat 500C adotta un nostalgico tettuccio in tela, che inonda l'abitacolo di luce scorrendo su montanti fissi: quattro posti sotto il sole come la rivale Mini Cabrio

Immagini ufficiali per la Fiat 500C, versione convertibile dell’amata citycar simbolo del design made in Italy. Il tettuccio in tela ad azionamento elettrico della 500 Cabrio scorre lungo i montanti fissi, mentre l’abitabilità rimane invariata rispetto alla corrispondente versione berlina.

Le vetrature laterali rimangono in tutto e per tutto simili a quelle della versione d’origine, ovvero con i finestrini posteriori fissi. La capote sarà disponibile in tre colori: rosso nero e bianco avorio. Attesi anche nuovi cerchi in lega da 16 pollici dedicati alla nuova piccola convertibile di casa Fiat. Chiudono il carosello delle novità due nuovi colori carrozzeria: un elegante punto di rosso e un profondo grigio perla.

La gamma motori ricalca quanto disponibile sulla sorella “chiusa”: il turbodiesel 1.3 16V Mjet da 75 CV, il 1.2 8V benzina da 69 CV e il divertente 1.4 16V benzina da 100 CV. Tutti i propulsori in gamma saranno disponibili con il sistema Start & Stop atto a ridurre consumi ed emissioni. La saga non finisce qui! Seguendo la Mini debutto della Clubman, anche la 500 potrebbe regalare nel 2010 una versione in abito lungo: una vezzosa giardinetta che farebbe impazzire molti appassionati.

16 Feb 2009
Articoli più letti