apples

Nuova Maserati Ghibli prime immagini ufficiali in vista del debutto a Shanghai 2013

Maserati pubblica le prime immagini ufficiali della nuova berlina quattro porte Maserati Ghibli, vettura di segmento E che debutta il 21 aprile 2013 al Salone di Shanghai

La Casa del Tridente ha svelato in anteprima assoluta le primissime immagini ufficiali della nuova Maserati Ghibli, una berlina quattro porte sportiva di segmento E. La nuova Ghibli è quindi oramai pronta al debutto anche dal vivo, in occasione del Salone di Shanghai 2013, previsto per il 21 aprile 2013. Per Maserati un passo molto importante visto che la nuova Ghibli segna l’entrata, per la prima volta nella sua storia, della Casa italiana in questo segmento di mercato, dove la Maserati Ghibli si collocherà nella fascia alta.

Carattere sportivo ma molto elegante per la Ghibli, che rispetto alla Maserati Quattroporte presentata ad inizio anno trasuda più grinta e determinazione. Maserati Ghibli sarà disponibile sul mercato con due diverse motorizzazioni, due V6 sovralimentati da 3.0 litri abbinati ad un cambio automatico a otto velocità. Questa berlina quattro porte sportiva sarà inoltre disponibile sia con trazione posteriore sia con il nuovo sistema a trazione integrale denominato “Q4”.

Altro dato importante, la Maserati Ghibli è la prima vettura del Tridente a montare un motore V6 turbodiesel 3.0 nella storia del glorioso marchio. La Maserati Ghibli ha il compito gravoso, ma anche ambizioso, di aumentare il volume di vendite di Maserati, svolgendo quindi un ruolo davvero determinante nelle strategie del brand. I piani di crescita di Maserati prevedono volumi di vendita di 50.000 auto all’anno, un dato che grazie alla Ghibli potrebbe essere pienamente raggiungibile.

 

 

09 Apr 2013
Articoli più letti