apples

Nuova Mazda3 svelati i primi schizzi della rivale della Volkswagen Golf 7

Sorpresi diversi bozzetti presso l'ufficio registro dei marchi europeo. Dovrebbe arrivare tra fine 2013 ed inzio 2014 la nuove berlina due volumi giapponese. Kodo design sull''iIdentica piattaforma del suv CX-5

Nuova Mazda3 in arrivo nel 2014
Sono stati sorpresi all’ufficio registri europeo alcuni bozzetti della nuova Mazda3, berlina due volumi giapponese che mira a fare concorrenza a modelli come Alfa Romeo Giulietta, Audi A3, Mercedes Classe A e Volkswagen Golf 7.
Il suo arrivo nei mercati mondiali dovrebbe essere previsto per il 2014 e la sua presentazione alla stampa mondiale entro la fine del 2013.

Kodo design anche per la Mazda3
Nei bozzetti si evince l’influenza del Kodo design, filosofia aziendale alla base degli ultimi modelli del costruttore giapponese, come il suv Mazda CX-5 (dalla quale eredita anche la piattaforma) e la berlina Mazda6 anche nella versione Mazda6 Wagon.
La presa d’aria anteriore viene ribassata per conferire alla Mazda3 un aspetto più accattivante e sportivo mentre la griglia si espande fino a inglobare le luci diurne a LED.
Al posteriore spunta un’appendice aerodinamica.
Le informazioni riguardo i modelli per ora non sono noti. Nel mercato americano però la Mazda3 dovrebbe essere alimentata da un motore 2 litri quattro cilindri a benzina da 160 CV.
Altri rumour parlano invece di una versione più potente, battezzata Mazdaspeed3, ma al momento non c’è alcuna notizia ufficiale.

28 Nov 2012
Articoli più letti