apples

Nuova Mercedes AMG GT R: le prime immagini

Farà il suo debutto al Festival of Speed di Goodwood il 24 giugno. La nuova Mercedes AMG GT R avrà un nuovo frontale, un grande spoiler posteriore e vedrà un massiccio utilizzo di fibra di carbonio.

La versione più aggressiva e potente di Mercedes, la AMG GT R, è stata mostrata in un teaser a pochi giorni della prima mondiale al Goodwood Festival of Speed, che si terrà il 24 giugno. La scelta per quanto riguarda la lettera del nome era vasta, ma la casa tedesca ha optato per la “R”, anche se richiama subito alla mente la Nissan GT-R. Con una cavalleria che sarà superiore ai 462 e 510 CV delle GT e GT S, ma inferiore rispetto alla Black Series.

Questa è la prima versione aggiunta alla gamma AMG GT dal suo lancio nel 2014, e si tratta di una versione aggressiva che punta a competere con Porsche 911 RS GT3 e McLaren 675LT. Non si conoscono i dettagli tecnici precisi, ma ci si aspetta il 4.0 litri V8 twin-turbo con una potenza da 550 a 600 cavalli. Anche la coppia dovrebbe essere maggiore e inoltre verrà rivisto il cambio a doppia frizione a sette marce.

Questo consentirà alla vettura di migliorare il passaggio da 0 a 100 Km/h che la GT S copre in 3,8 secondi. Saranno molte le parti in carbonio, e in base all’utilizzo previsto, la GT R potrebbe pesare meno di 1.645 kg. Inoltre la carrozzeria è decisamente più sportiva. Alcune caratteristiche del design, come ad esempio la nuova griglia anteriore, richiamano la 300SL Gullwing del 1950, proprio come sul prototipo AMG GT3.

15 Giu 2016
Articoli più letti