apples

Nuova Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID mobilità ad emissioni zero

Potenza, comfort e mobilità a emissioni zero sono le caratteristiche della nuova Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID. Il motore diesel da 150 kW abbinato ad un’unità elettrica da 20 kW la rendono uno dei modelli più efficienti nella sua categoria

Nuova Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID è l’ammiraglia della casa tedesca che mixa potenza, comfort e mobilità a emissioni zero. Il motore diesel da 150 kW infatti abbinato ad un’unità elettrica da 20 kW ne fanno uno dei modelli più efficienti nella sua categoria, grazie anche ad un consumo nel ciclo combinato di 4,5-4,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di appena 119-116 g/km.

Ma non solo, la nuova Classe E garantisce un piacere di guida straordinario grazie al cambio automatico 7G-TRONIC PLUS di serie, messo a punto per la trazione ibrida, e i passaggi dal motore a combustione a quello elettrico quasi impercettibili. Questa funzione, detta sailing, permette di veleggiare su strada riducendo sensibilmente consumi ed emissioni. Inoltre, le sue tecnologie green oriented offrono soluzioni avveniristiche, come l’ottimizzazione dell’aerodinamica e il recupero dell’energia cinetica.

Con questo modello, Mercedes-Benz sottolinea quindi la grande forza innovatrice della casa. Grazie poi alla funzione “boost” assicura un netto incremento della dinamica di marcia grazie alla potenza congiunta dei due motori, inoltre l’elettronica di potenza che gestisce automaticamente il motore diesel e il modello elettronico garantisce sempre la loro perfetta interazione.  

04 Lug 2014
Articoli più letti