apples

Nuova Mercedes Classe E, gli interni

Prime immagini ufficiali di come sarà la strumentazione interna della nuova Mercedes Classe E, berlina di lusso della Casa di Stoccarda

Ecco le foto ufficiali della plancia e dell’abitacolo della nuova Mercedes Classe E che debutterà all’inizio del 2016 al Salone di Detroit. Il cruscotto riprende in gran parte i tratti di quello della più grande Mercedes Classe S con la strumentazione digitale illuminata a LED. I diversi allestimenti della vettura avranno plance ed interni differenti caratterizzati da finiture, volante, materieli e sistema di navigazione creati ad hoc.

Sono ben quattro le bocchette d’aerazione poste in zona centrale sotto il grande schermo touch con funzione di navigazione. Sotto le aperture dell’aria rimane il sistema di controllo del climatizzatore automatico con al centro un prezioso orologio; il freno di stazionamento è di tipo elettronico. I comandi per la regolazione dei sedili, per il loro riscaldamento/raffreddamento e per il controllo degli altoparlanti del sistema audio sono collocati sulle portiere. Sulla nuova Mercedes Classe E viene introdotto l’innovativo sistema NFC che permette al conducente di usare il suo smartphone come chiave.

Le vendite della nuova Mercedes Classe E partiranno dal mese di aprile 2016, mentre entro l’estate dovrebbe arrivare la versione station wagon. Il prezzo di attacco della berlina, lunga oltre 4,90 metri, dovrebbe assestarsi attorno ai 45 mila euro; per le versioni top di gamma targate AMG si dovrebbero superare i 120 mila euro.

 

09 Dic 2015
Articoli più letti