apples

Nuova Mercedes Classe E immagini ufficiali del restyling della Classe E

Mercedes-Benz rilascia le prime immagini ufficiali del restyling della nuova Mercedes Classe E, a quattro anni dal suo debutto sul mercato. La presentazione al Salone di Detroit (14-27 gennaio 2013)

Al prossimo Salone di Detroit in programma dal 14 al 27 gennaio 2013, il gruppo Mercedes presenta la rinnovata Mercedes Classe E, codice W212, il cui restyling si preannuncia piuttosto sostanzioso sia nell’estetica che nella meccanica. A quattro anni dal suo debutto la Classe E quindi si rinnova e si “svela” al pubblico grazie alle prime immagini ufficiali rilasciate dalla Casa tedesca, apparse nelle scorse ore sul web.

Tra le tante novità, quella senza dubbio più evidente è la modifica della parte frontale che ora è caratterizzata da due grandi fari sagomati che prendono il posto dei fari utilizzati attualmente, che sono però quattro. Questo corposo restyling farebbe quindi pensare ad un ritorno al passato, alle origini, visto che soltanto la prima Mercedes Classe E (W 124) aveva due gruppi ottici all’anteriore, ma in realtà, molto più concretamente, è soltanto un adattamento al nuovo corso stilistico Mercedes, più moderno e semplificato.

Anche il paraurti anteriore cambia ed ora vede la presenza di una calandra ancora più sporgente, grintosa e moderna con prese d’aria dalla forma decisamente più arrotondata. Vi è poi la fiancata, che non sembra aver subito variazione rispetto alla versione attualmente presente sul mercato, con il posteriore anch’esso molto simile all’attuale, non fosse per un diverso scivolo inferiore di coda.

Anche gli interni subiscono qualche lieve ritocco quali la forma del volante, i sedili, i materiali utilizzati ed il design della strumentazione. Modifiche non sostanziali quindi, mentre per le motorizzazioni non si sa ancora nulla di ufficiale, anche se si può ipotizzare che la gamma di motori attuali subirà un’evoluzione con l’aggiunta di unità diesel e ibride.

12 Dic 2012
Articoli più letti