apples

Nuova Mercedes Classe S come la Classe E con carrozzeria anche coupé, cabrio e station wagon?

Si potrebbe allargare la gamma dell'ammiraglia Mercedes, con cinque diverse versioni della Classe S per cinque diverse carrozzerie: coupé, cabrio, berlina (in due lunghezze) e wagon. Obiettivo sarebbe quello di fare concorrenza a modelli Bentley e Rolls Royce

Possibile un futuro arrivo di Mercedes Classe S Cabrio e Mercedes Classe S Coupé?
La notizia non ha alcuna ufficialità e quindi va trattata obbligatoriamente con il condizionale: sembra infatti che la futura gamma della Mercedes Classe S di nuova generazione possa avere diverse varianti: oltre alla berlina (con passo lungo ed extra lungo), sarebbero previste una versione station wagon, una coupé ed una cabrio.
Quella di Mercedes non pare un vezzo bensì una risposta alle dinamiche aziendali: infatti, abbandonato il marchio di lusso Maybach, la casa tedesca si trova così a fare concorrenza diretta a auto esclusive come Bentley e Rolls-Royce.
Così la Mercedes Classe S Coupé sostituirebbe la CL mentre la Mercedes Classe S Cabrio (della quale vi avevamo svelato le foto spia) invece sarebbe un modello inedito. Entrambe andrebbero a competere con la Bentley Continental GT e GTC.
Una versione della Classe S Cabrio non sarebbe una sorpresa: infatti se ne parlò nel 2007 grazie al concept Ocean Drive che ne anticipava le forme.
Secondo Autocar, che rivela queste voci, ci sarebbero già le date delle presentazioni: il Salone di Ginevra 2014.

Nuova Mercedes Classe S berlina
Altre voci degne di condizionale riguardano la versione berlina della Mercedes Classe S che dovrebbe essere proposta in due versioni: passo lungo ed extra lungo.
Proprio quest’ultimo modello, che potrebbe prendere la denominazione piuttosto esplicita di Pullman, andrebbe a coprire il vuoto lasciato da Maybach per fare concorrenza alle inglesi Rolls-Royce Ghost e Bentley Continental Flying Spur.
Le dimensioni della Mercedes Classe S berlina si aggirerebbero attorno ai 5,7 metri ed anche per loro ci sarebbe già l’appuntamento fissato per il debutto internazionale: sempre nel 2014 ma al Salone di Pechino, per un mercato che apprezza l’opulenza delle auto di dimensioni generose.

03 Gen 2013
Articoli più letti