apples

Nuova Peugeot 308: motorizzazioni e allestimenti

La gamma Peugeot si rinnova con l'arrivo della nuova Peugeot 308, best-seller prodotta in più di 760mila esemplari dal giorno del lancio sul mercato. Sulla nuova 308 debutta il cambio automatico a 8 rapporti EAT8 abbinato al motore Diesel BlueHDi 180 S&S.

Si rinnova la Peugeot 308, modello best-seller che rende ancor più ricca e valida la gamma auto della Casa del Leone. Venduta fino ad ora in ben 760.000 esemplari, Peugeot 308 racchiude tante nuove tecnologie e vanta una carrozzeria dallo stile ancor più forte in quanto a personalità. Tra le novità più interessanti in materia di connettività, la funzione Mirror Screen e un touchscreen capacitivo e la 3D Connected Navigation con Peugeot Connect.

Quasi tutti gli aiuti attivi alla guida presenti sui nuovi SUV Peugeot 3008 e 5008 sono stati implementati sulla rinnovata Peugeot 308, con la berlina di segmento C che vuole porsi allo stesso livello delle tedesche. La nuova Peugeot 308 propone ora un’offerta di motorizzazioni e trasmissioni inedita nel suo segmento. Il nuovo cambio automatico a otto rapporti (EAT8) abbinato al motore Diesel BlueHDi 180 S&S o ancora l’inedita motorizzazione Diesel BlueHDi 130 S&S esaltano le qualità dinamiche della nuova 308. Con queste nuove motorizzazioni efficienti, Peugeot anticipa l’introduzione della norma Euro 6.c con nuovi sistemi di antinquinamento nelle versioni benzina e Diesel.

I livelli di allestimento della nuova 308 sono sette: Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT, GTi. Il suo stile è ancor più elegante rispetto al passato e la carrozzeria ha proporzioni equilibrate sia nella versione station wagon che in quella berlina. Gli sbalzi sono ridotti, il che permette alla francese di eccellere in quanto a maneggevolezza. Nella parte frontale dell’auto trova posto un cofano più orizzontale, con il Leone simbolo del Gruppo che torreggia al centro della calandra. In tutti i livelli di allestimento, la firma luminosa a LED integrata nei proiettori disegna uno sguardo molto personale e distintivo. Nuovi gruppi ottici anteriori alogeni a modulo ellittico sono disponibili nei primi quattro livelli di allestimento. I livelli superiori della gamma, GT Line, GT e GTi, dispongono di serie di fari full LED.

Particolarmente dinamici, i due fascioni paracolpi rafforzano il carattere della nuova Peugeot 308: una versione è destinata ai livelli di allestimento Access, Active, Business ed Allure, mentre una seconda è riservata agli allestimenti GT Line, GT e GTi. Il raffreddamento del motore è garantito da tre generose aperture nella parte inferiore. I fendinebbia sono alloggiati negli estrattori laterali.

Un nuovo sportellino carburante, di forma quadrata e con tecnologia Push Pull, integra il tappo di rifornimento dell’AD Blue per le motorizzazioni Euro 6.c. Nella parte posteriore, la firma luminosa del gruppo ottico con i tre artigli si accende in abbinamento all’attivazione dei fari diurni a LED. Sulla berlina, il corpo del faro è oscurato per far risaltare il dinamismo della vettura. Sin dal lancio, sulla nuova Peugeot 308 saranno disponibili 10 tinte di carrozzeria tra cui una novità: il Beige Pyrite che sostituisce il Grigio Alluminio.

02 Giu 2017
Articoli più letti