apples

Nuova Renault Espace, la monovolume che è diventata crossover

La moda delle monovolume a 7 posti è un po’ tramontata negli ultimi anni così Renault ha pensato di trasformare la sua Espace, antesiniana delle monovolume per famiglie, in un crossover di grandi dimensioni

La nuova Renault Espace ha perso i connotati di monovolume spaziosa per diventare un crossover più di tendenza ed al passo con la moda del momento; l’auto è anche dimagrita in media di 250 kg rispetto al modello precedente. Le dimensioni sono piuttosto generose con 4,86 metri di lunghezza ed 1,91 metri di larghezza. A bordo lo spazio rimane tanto per i 7 passeggeri che l’Espace può ospitare, ma cala leggermente la capacità di carico vista la minore altezza dell’auto. Sono 247 i litri disponibili in configurazione a 7 posti, comunque più che sufficienti per le famiglie d’oggi.

Come d’obbligo ai crossover, anche la nuova Renault Espace ha una discreta altezza da terra pari a 16 cm e superficie vetrata ridotta. Tutti nuovi e di ultimissima generazione i propulsori a benzina ed a gasolio e tutti di 1.6 litri di cilindrata ed omologati Euro 6. I diesel hanno potenze di 131 (turbo) e 160 Cv (biturbo), mentre il benzina turbo tocca un picco di 200 Cv. Per quanto riguarda i consumi la 1.6 dCi con 131 Cv promette, secondo la Casa, 4,5 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 119 g per km.

Tanta la tecnologia a bordo con lo schermo touch posizionato al centro della plancia da ben 8,7” e simile ad un tablet. Strumentazione completamente virtuale, sistema di infotainment R-Link 2, navigatore Tom Tom 3D. Di serie c’è anche il sistema a quattro rote sterzanti che funziona in controfase fino a 60 km/h ed in fase a velocità maggiori. Il prezzo parte dai 32.900 € del 1.6 dCi con 131 Cv ed arriva ai 45.500 € della versione a gasolio più potente in allestimento Initiale Paris che comprende selleria in pelle, cerchi da 19”, audio Bose, sedili anteriori elettrici e massaggianti, head up display. Le vendite sono già partite, ma l’Espace sarà disponibile nelle concessionarie Renault da fine maggio.

15 Apr 2015
Articoli più letti