apples

Nuova Volkswagen Golf 2019, primi dettagli della futura generazione

Prime informazioni riguardo la Volkswagen Golf di ottava generazione: peso ridotto, aerodinamica avanzata e trazione integrale con schema Flywheel sono i tratti salienti

Prime indiscrezioni sulla Volkswagen Golf VIII
La prossima generazione di Volkswagen Golf è ancora lontana: il debuto è previsto nel 2019. Ovviamente, la gestazione del nuovo modello presso gli studi di progettazione Volkswagen è già in pieno svolgimento. Gli ingegneri della grande casa tedesca stanno affrontando una questione particolarmente spinosa: le nuove norme anti-inquinamento europee in vigore dal 2020.

Volkswagen Golf VIII aerodinamica avanzata e peso ridotto
Il prototipo Volkswagen XL1, autentico gioiello tecnologico, ha settato nuovi standard in materia di aerodinamica e riduzione dei consumi di carburante. Il design della nuova Volkswagen Golf pare ispirarsi ispirato proprio alla XL1. Il peso complessivo dela nuova Volkswagen Golf dovrebbe subire una drastica riduzione: anche l’altezza da terra sarà minore. Queste caratteristiche meiglioreranno l’handling della vettura e la renderanno decisamente eco-friendly.

Trazione integrale Flywheel per la nuova Volkswagen Golf
La Volkswagen Golf 2019 disporrà anche di trazione integrale basata sulla tecnologia Flywheel, già adottata da Volvo. In sostanza, parliamo di una vettura a trazione e motore anteriore in grado di immagazzinare energia cinetica grazie ad uno speciale volano. Tale energia viene trasmessa alle ruote posteriori ed è quantificabile in ben 40 cavalli.

22 Ago 2014
Articoli più letti