apples

Nuova Volkswagen Polo 2017, prime immagini spia e dati tecnici

La nuova Volkswagen Polo protagonista delle immagini che vi proponiamo è caratterizzata da un livello di tecnologia molto elevato, specie se si pensa che la Polo è una compatta di segmento B.

Si rinnova la Volkswagen Polo. La compatta del segmento B della Casa automobilistica di Wolfsburg si presenta in via quasi definitiva sotto forma di sesta generazione. La quinta, attualmente in commercio da otto anni, è dunque destinata alla pensione anche se di recente è stata oggetto di un facelift. Le novità dovrebbero essere numerose: dalla meccanica alla tecnologia, con la nuova Polo che adotterà una versione semplicificata della piattaforma MQB, utilizzata anche dalle future Audi A1, Seat Ibiza e Skoda Fabia.

Il passo dovrebbe aumentare di circa 90 mm, a tutto vantaggio dello spazio a bordo, soprattutto per chi siede posteriormente. Accorciando gli sbalzi, tuttavia, la lunghezza della nuova VW Polo dovrebbe restare al di sotto dei 4 metri. L’infotainment potrà essere governato attraverso un grande schermo touch da 9,5 pollici, anche se le versioni top di gamma potrebbero offrire la strumentazione digitale nel cruscotto.

Per quanto riguarda i motori, l’entry level 1.0 aspirato a tre cilindri da circa 75 Cv verrà leggermente modificato e declinato anche in due versioni turbo da 110 e 115 Cv. Turbo sarà anche il resto della gamma, tutta di 1.5 litri di cilindrata: a benzina dovrebbero essere disponibili potenze di 140 e 160 Cv, mentre il diesel verrà declinato nelle potenze di 90, 110 e 130 Cv.

24 Ago 2016
Articoli più letti