apples

Nuovi piani Citroen per DS3 Racing, DS4 e DS5

Thomas d’Haussy, direttore della pianificazione prodotto Citroen, rivela alcune delle future strategie del marchio riguardante la serie DS. Dopo la fortunata versione DS3 racing la linea guida sembra proprio quella di realizzare versioni speciali dei modelli DS4 e DS5

In attesa di completare la gamma dei modelli premium DS con il lancio a Marzo 2012 della Citroen DS5, la casa automobilistica francese sta già pensando a quale strategia adottare per mantenere vivo l’interesse dei clienti verso questo fortunato sotto Brand DS. Thomas d’Haussy, il direttore della pianificazione prodotto dei modelli Citroen, rivela in un’intervista a whatacar.com come l’orientamento del marchio sia quello di proporre in futuro allestimenti o versioni speciali delle auto appartenenti alla gamma DS. Così come è già avvenuto per DS3 Racing, rivelatasi un successo inaspettato.

Il portavoce Citroen ha infatti rivelato come la produzione, inizialmente limitata a 1000 unità, è stata ampliata a causa della grande richiesta proveniente dai concessionari, tanto che alla fine ne verranno prodotte almeno 2400 esemplari. Numeri certamente favorevoli tenuto conto anche del prezzo piuttosto elevato che sfiora i 30.000 euro.

L’idea è dunque quella di continuare su questa linea anche con i modelli DS4 e DS5, ovviamente in modo differente. Non saranno infatti prodotte versioni racing dei due modelli più grandi, ma si proporranno edizioni limitate o per un certo periodo di tempo, con allestimenti particolari e la possibilità di personalizzare la propria Citroen DS con kit, finiture e accessori particolari.

Un’altra idea per niente scartata da D’Haussy è quella di installare il potente 200 CV Hybrid4 powertrain della DS5 nella più piccola DS4, per una versione davvero prestante. Altre novità potrebbero riguardare anche un modello più grande (o in alternativa una versione allungata) destinato in particolare al mercato cinese, dove nel recente mese di Agosto Citroen ha venduto più che in madre patria e destinato, secondo Thomas D’Haussy a diventare il più grande mercato per il marchio entro tre anni.

 

18 Ott 2011
Articoli più letti