apples

Opel Karl, la nuova cinque porte di casa Opel

Dall’estate 2015 la gamma della casa tedesca si arrichisce di un nuovo modello, Opel Karl, vettura che andrà ad affincare Opel Corsa e ADAM Opel Karl

Un nuovo modello va ad ampliare la gamma delle citycar e delle utilitarie della casa tedesca. Dall’estate 2015 a fianco della nuova Opel Corsa e ADAM arriva Opel Karl, la nuova piccola 5 porte il cui nome breve, rapido e facile da ricordare rappresenta i valori del marchio in modo intelligente e molto pratico.

Lunga solo 3,68 metri, Karl avrà 5 porte, con configurazione 4 oppure 5 posti e sarà il nuovo modello d’ingresso della gamma Opel. Il nome Karl è un omaggio a uno dei figli di Adam Opel, che fondò l’azienda nel 1862. Adam trasformò Opel nel più grande produttore di biciclette della Germania, mentre i figli Carl, Wilhelm e Friedrich iniziarono l’avventura aziendale nel mondo automobilistico nel 1898 e costruirono la loro prima automobile l’anno seguente.
     
Con Karl, ADAM e la nuova generazione di Opel Corsa, tutte lanciate in meno di 30 mesi, Opel avrà, a partire dal prossimo anno, la più ampia gamma della propria storia nei segmenti delle citycar e delle utilitarie, e una delle più nuove sul mercato.

11 Set 2014
Articoli più letti