apples

Pebble Beach Concours d’Elegance 2013, le novità ed i marchi presenti

Si tiene dal 14 al 18 agosto in California il concorso d'eleganza di Pebble Beach 2013. Tra le auto presenti alla rassegna c'è la Mercedes "Prinz Heinrich" del 1910, ma anche Aston Martin, Porsche 911, Lamborghini, Lincoln e BMW

Prende il via il Pebble Beach Concours d’Elegance 2013, in programma dal 18 agosto in California, un evento che ogni anno richiama una numerosa folla di appassionati e semplici curiosi, desiderosi di ammirare vetture storiche dal fascino immortale. Tra le auto la cui presenza è stata confermata in maniera ufficiale è d’obbligo citare la Mercedes “Prinz Heinrich”, che la Casa tedesca porta direttamente dal museo di Stoccarda. Quest’auto è da molti considerata la prima vettura sportiva al mondo.

Nata nel 1910, la Prinz Heinrich è stata completamente restaurata e rivive oggi i fasti di un tempo, quando era considerata l’eccellenza dell’automotive grazie alla doppia iniezione e a quattro valvole per cilindro. Solo dieci esemplari vennero costruiti, in due diverse versioni: una con motore da 5.7 litri e l’altra più potente con propulsore da 7.3 litri. Oltre alla Prinz Heinrich vi saranno molte altre auto dall’enorme valore, a rappresentare molti dei più importanti marchi automobilistici, quali: Lamborghini, Porsche (con la 911), Aston Martin, BMW, Lincoln.

Vi sono ovviamente anche numerose concept car, alcune anche in anteprima internazionale, visto il sempre crescente interesse che eventi di questo genere suscitano negli appassionati. L’edizione dello scorso anno ha visto infatti la presenza di ben 17 prototipi. Domenica 18 agosto l’evento è aperto al pubblico, che dalle 10.30 alle 17 può assistere alla presentazione ufficiale delle vetture premiate.

13 Ago 2013
Articoli più letti