apples

Per l’estate 2021 è boom di vacanze on the road

Il sito Yescapa disegna un quadro molto chiaro delle vacanze estive di quest'anno: si ricerca la propria meta soprattutto online e l'Italia resta la destinazione preferita degli stranieri

Il lungo lockdown che abbiamo dovuto osservare nei mesi passati, non ha fatto che aumentare la nostra voglia di prendere la nostra auto o visitare un centro di noleggio per le vacanze e partire all’avventura. Certo, farlo oggi richiede l’obbligo di osservare le regole e le restrizioni di ciascuno stato, ma il desiderio di libertà è forte e una vacanza in camper potrebbe essere un buon modo per soddisfarla.

Torna la mania per il camper nell’estate 2021

I dati diffusi dal Yescapa, la piattaforma online specializzata nello sharing di camper, van e furgoni camperizzati tra privati, disegna perfettamente quali sono le tendenze dell’estate 2021. Il portale ha contatto 5.000 utenti e il 35% degli intervistati ha dichiarato di progettare le proprie vacanze facendo ricerche su internet, il 18% seguendo i consigli degli amici, il 12% utilizzando guide cartacee, il 9% affidandosi ai consigli dei travel blogger e il 7% utilizzando gruppi facebook e riviste specializzate.

L’Italia rimane una meta ambita dai gli stranieri e addirittura il 14% delle richieste di servici arrivate al portale arriva dalla Francia, seguita a stretto giro dalla Spagna (14%), ma anche i viaggiatori portoghesi dimostrano di amare il nostro paese. Gli italiani hanno lavorato d’anticipo e il 40% aveva deciso già a maggio cosa avrebbe fatto tra l’ultima settimana di luglio e la terza di agosto, il periodo temporale con più prenotazioni. Insomma, dopo tanti mesi di chiusure forzate, la voglia di relax e di svago sono più forti che mai.

16 Lug 2021
Articoli più letti