apples

Peugeot 108 protagonista del talent show X Factor 2015

Peugeot 108 è la protagonista di X Factor 2015, continuando così la partnership iniziata lo scorso anno tra la Casa del Leone ed il talent show

Iniziata nel 2014, la partnership tra il Leone ed il talent show continua anche quest’anno; Peugeot infatti parte alla ricerca di nuovi talenti artistici in compagnia di X Factor 2015. Protagonista è la giovane e simpatica Peugeot 108, al fianco del talent in tutte le sue fasi preparatorie (Pre Audition, Audition, Bootcamp, Home Visit), per poi trasportare, nella fase conclusiva live della trasmissione, i dodici finalisti ai loro impegni artistici e di promozione.

La nuova citycar, proposta nelle versioni tre e cinque porte, è lunga 3,47 metri (3 cm in più rispetto alla 107) e larga 1,62. Grazie alle maggiori dimensioni il bagagliaio raggiunge una capacità di 196 litri, che possono essere ampliati fino a 750 litri ribaltando il divano posteriore con frazionamento 50/50.

Il design è un’evoluzione dei modelli precedenti mentre il frontale e il taglio dei gruppi ottici, dotati di luci diurne a Led, riprendono quelli della 308. La piccola della casa del Leone da ampio spazio poi alla personalizzazione, oltre infatti alle varianti bicolore riservate alle tre porte Red Purple-Grigio Gallium e Bianco Lipizan-Aikinite, sono disponibili sette temi di personalizzazione grafica: Dressy (pied-de-poule con effetto 3D), Dual (per le versioni bicolore con grafiche effetto ricamo), Kilt (tartan), Diamond (opaco e brillante in contrasto), Barcode (mix di colori), Sport (motivi grafici a scacchi) e Tattoo (grafiche stilizzate floreali).  A queste si combinano le tre tinte disponibili per il tetto della versione Top! (Grigio, Nero o Purple) e i tre ambienti interni: Porcelaine (dettagli bianco opaco), Aikinite (contrasto tra parti in nero lucido e rame Aikinite) e Porcelaine Aikinite, che miscela le tinte.

Gamma motori
Per quanto riguarda la gamma motori prevede tre propulsori tre cilindri: il 1.0 VTi 68 CV per il quale è prevista a scelta tra cambio manuale (95 g/km di CO2) e robotizzato ETG (97 g/km) e il 1.2 PureTech VTi 82 CV offerto solo in versione manuale e si attesta su livello di emissioni pari a 99 g/km di CO2.

20 Apr 2015
Articoli più letti