apples

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport, la sportiva con motore 1.6 THP da 208 CV

Auto dalla doppia anima, la Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport è una compatta sportiva spinta da un efficiente motore 1.6 THP da 208 CV con coppia massima di 300 Nm.

Progettata dal reparto corse della Casa del Leone, Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport è un’auto stradale dall’anima sportiva, caratterizzata da un design grintoso e da prestazioni in grado di soddisfare anche il pilota più esigente. Peugeot Sport, il reparto che sviluppa e realizza le vetture da competizione della casa del Leone, è infatti partita da una 208 GTi per derivarne una versione ancor più estrema, il cui obiettivo è esaltare ulteriormente il concetto di GTi secondo Peugeot Sport.

Tra le opzioni estetiche arriva ora una inedita combinazione di colore  con “taglio” netto fra le due tinte, chiamato “Coupe Franche”. All’abbinamento nero matt opaco /rosso pastello si aggiunge ora il Coupe Franche con abbinamento di nero matt / blue magnetique, con retrovisori esterni nero matt, a sottolineare la dinamicità dell’auto.

A spingere la veloce compatta è il propulsore 1.6 THP Stop&Start da 208 CV (coppia massima 300 Nm). L’assetto è ribassato di 10 mm, le carreggiate allargate di 22 mm anteriormente e 16 mm posteriormente, le pinze dei freni sono rosse e marchiate Peugeot Sport. I cerchi in lega sono da 18 pollici e il terminale di scarico è doppio e garantisce un sound ancora più sportivo e coinvolgente.

Il carattere sportivo della 208 GTi by Peugeot Sport si percepisce non solo dall’esterno ma anche una volta a bordo dell’auto. Gli interni sono spiccatamente sportivi, con l’i-Cockpit che esalta le sensazioni che si vivono dal posto di guida di questa compatta sportiva.

09 Giu 2017
Articoli più letti