apples

Peugeot, in Lombardia sconti sull’esenzione del bollo fino a 10 volte

Peugeot propone importanti incentivi su tutta la propria gamma, dove si può risparmiare fino a 10 volte l'abolizione del bollo

In pochi lo sanno, ma acquistare un’automobile considerata “ecologicamente corretta” ha
una serie di enormi vantaggi, praticamente in tutte le regioni italiane. Di fatto parliamo di modelli rispettosi dell’ambiente, in grado di rendere “conveniente” non solo la vita – ma anche il portafogli di chiunque decisa di portarli a casa.

Basti guardare ad esempio alla Regione Lombardia che esenta dal pagamento del bollo per ben tre anni – tutte le vetture acquistate nel 2018, purché siano: benzina Euro 5 o 6; ibride (sempre a benzina) e a doppia alimentazione (benzina-gpl o benzina-metano).

Un vantaggio per il cliente finale al quale oggi si aggiunge anche l’iniziativa dei francesi di Peugeot – che di fatto contribuisce con un importo di ben dieci volte dell’importo del bollo dal quale si è esentati.

Un programma che riguarda pressoché tutta la gamma della casa del Leone: 108, 208,308 oltre il terzetto formato dai SUV 2008, 3008, e 5008. Tenendo quindi a mente il contributo regionale il vantaggio rischia davvero di essere interessante per il cliente finale.

Si va infatti da un minimo di 3.025 Euro nel caso la scelta cada su una piccola 108 – fino ai 5.690 Euro per una Peugeot 308.

Quasi tutte le vetture presenti nella gamma Peugeot sono fin da oggi rispettose della normativa antinquinamento 6.2, dotate anche – ad esempio – del nuovo cambio automatico EAT 8.

Grazie a questa trasmissione è quindi possibile abbattere i consumi, e di conseguenza le emissioni inquinanti – fino al 7%. Un risultato a cui si arriva grazie a varie soluzioni come lo Start & Stop “in servizio” già a 20 Km/h – o in virtù del peso ridotto della trasmissione stessa – senza dimenticare la presenza delle 8 marce.

18 Mag 2018
Articoli più letti