apples

Peugeot Vision Gran Turismo: la supercar virtuale

Non la vedrete mai per strada, ma potete provarla comodamente seduti sul divano di casa vostra. E’ la Peugeot Vision Gran Turismo

Peugeot, per celebrare i 15 anni del gioco di auto Gran Turismo, ha creato una supercar virtuale esclusivamente destinata ai possessori di Gran Turismo 6 per PlayStation3. Si chiama Peugeot Vision Gran Turismo l’auto estrema creata per gli accaniti piloti virtuali e curata direttamente dal reparto ingegneristico della Casa: Peugeot Sport.

La vettura ha prestazioni davvero entusiasmanti: equipaggiata con il V6 di 3.2 litri la vettura ha un eccezionale rapporto peso-potenza pari ad 1:1. Il propulsore sviluppa infatti ben 875 CV che sono scaricati a terra dalla vettura che ha una massa di 875 kg. L’altezza da terra della Peugeot Vision Gran Turismo è di soli 1,04 metri. L’accelerazione è da urlo: 1,73 secondi per andare da 0 a 100 km/h.

Ottime anche le frenate garantite da un impianto in carbo-ceramica curato dalla Brembo con dischi di 380 mm sull’anteriore e di 337 mm al posteriore. Il cambio è un manuale a 6 marce. La linea è molto futuristica, aggressiva e davvero bella, peccato solo che questa vettura non si vedrà mai sulle strade di tutti i giorni. In compenso, però, è possibile provare la supercar sugli oltre 40 circuiti del videogame, in 6 diverse colorazioni.

 

08 Mag 2015
Articoli più letti