apples

Prime foto spia della nuova Peugeot 301

La sostituta della media francese Peugeot 308 viene sorpresa durante gli impegnativi test invernali nei pressi del Circolo Polare Artico. Si chiamerà Peugeot 301

Peugeot 301
Impegnata nei severi test invernali nel nord della Scandinavia, l’erede della Peugeot 308 è stata immortalata in questi giorni dal nostro reporter spia, sempre puntuale nello scovare i muletti in fase di prova. Questa vettura andrà a prendere il nome di Peugeout 301, in virtù di una decisione della Casa che ha preferito non donarle il nome 309, già utilizzato nel 1993 per un’auto che ebbe davvero poco successo.

Una scelta dettata anche da un fattore scaramantico se vogliamo, ma che sembra oramai essere quella definitiva, almeno stando agli ultimi rumors provenienti dalla casa francese.  Rispetto alla Peugeot 308, la 301 sembra avere un passo più corto, in accordo con la tendenza attuale che vede una ricerca del contenimento delle dimensioni, proprio come successo anche con la 208. Le carreggiate sono tuttavia leggermente più ampie, fattori questi che comportano una maggiore agilità ed una migliore guidabilità, unitamente a consumi ed emissioni ridotti dovuti al peso inferiore.

Peugeot utilizzerà la stessa piattaforma della Citroen C4 e della DS4 ed anche i propulsori saranno i medesimi, inclusi il tre cilindri e l’ibrido diesel. L’arrivo previsto è per la prima parte del 2013, in maniera da sferrare un attacco deciso alla Volkswagen Golf, da anni regina del segmento. Il prezzo previsto al momento dell’uscita sul mercato è di circa 19.000€.

26 Gen 2012
Articoli più letti