apples

PSA e guida autonoma, accordo con l’americana NuTonomy

PSA stringe un'importante alleanza con NuTonomy per lo sviluppo di sistemi volti a introdurre la guida completamente autonoma sulle vetture del Gruppo francese.

Il Gruppo francese PSA ha annunciato di aver trovato l’intesa con lo sviluppatore di software NuTonomy per l’installazione di dispositivi per la guida autonoma di 5° livello. Un nuovo passo, dunque, nella complessa strategia “AVA” (Autonomous Vehicle for All).

NuTonomy, azienda americana, installerà i propri avanzati dispositivi (composti da piattaforme di calcolo, sensori e software di varia natura) su numerose Peugeot 3008. La fase di sperimentazione dovrebbe avere inizio a settembre a Singapore, così che il software possa poi venire prodotto su larga scala.

qualcuno potrebbe chiedersi: perchè Singapore? La metropoli asiatica è da anni molto attiva in ambito di mobilità del futuro. E’ Karl Iagnemma, CEO di NuTonomy, a spiegare nel dettaglio lo scopop del progetto: “introdurre un servizio di trasporti di mobilità su richiesta completamente autonomo, sicuro ed efficace in contesti di guida urbani”.

09 Mag 2017
Articoli più letti