apples

Renault Captur tra i 10 modelli più venduti d’Europa

La piccola crossover transalpina si è rivelata un grande successo commerciale in Europa, al punto di rientrare tra i 10 modelli più venduti nel vecchio continente

Grande successo in Europa per Renault Captur
Nel mese di giugno 2014 Renault Captur è stato il settimo modello più venduto in Europa. Sei dei primi dieci modelli in classifica hanno fatto registrare in giugno crescite record, segno di una certa vivacità del mercato. Nei primi sei mesi dell’anno il modello più venduto è la media Volkswagen Golf. Un’altra performance di vendita significativa ha permesso a Renault Captur di diventare il primo crossove rcompatto nella top ten dei veicoli più venduti in Europa secondo i dati di JATO Dynamics, il leader mondiale nella raccolta di dati statistici relativi al settore automotive.

Rispetto al mese di giugno dell’anno scorso, Renault Captur è cresciuta del 116%. Da questo dato si evince un fatto: le crossover di piccole dimensioni sono ormai un prodotto mainstream, così come già avvenuto per le crossover di medie dimensioni come Nissan Qashqai (anch’essa presente nella top ten europea di giugno).

Ottime performance di vendita anche per Renault Clio
Vendite di giugno del Captur sono stati più del doppio di quelli registrati per lo stesso mese dello scorso anno (116,0%). Questa scoperta dimostra come le piccole crossover hanno aderito crossover di media, come il Qashqai anche nella top 10 di Nissan per giugno, come un prodotto mainstream. Ci sono altre buone notizie per Renault: La Clio ha sorpassato la Fiesta ed è il secondo modello più venduto in giugno, con una crescita del 12,3% rispetto al 2013. Fiesta rimane comunque il secondo modello più venduto del 2014 con una crescita del 9,3%.

18 Lug 2014
Articoli più letti