apples

Renault Captur

La casa francese porta al Salone di Ginevra 2013 l'aggressiva crossover Renault Captur, dalle dimensioni ridotte, 4,12 metri. I motori sono benzina o diesel e i consumi ed emissioni di CO2 sono ridotte e partono da 96 g di CO2/km

Al Salone di Ginevra 2013 Renault presenta Renault Captur, il crossover compatto  dalle forme fluide ed equilibrate che evocano dinamismo e leggerezza nonostante la pregnante personalità da fuoristrada. 

Dimensioni della Renault Captur

Le dimensioni della Renault Captur sono compatte, come evidenziato dai 4.12 metri di lunghezza o ancora dagli 1,77 e 1,57 metri rispettivamente di larghezza e altezza; al tempo stesso però, la Captur si propone di offrire grande spazio e abitabilità, e questo grazie al parabrezza avanzato e alle generose dimensioni interne. L’abitacolo, esclusivo e colorato, esprime convivialità e calore, un concetto rafforzato da una proposta di personalizzazione interna che gioca sulla molteplicità delle zone di animazione, delle tinte e dei motivi disponibili. Renault Captur dispone, inoltre, delle funzionalità e del comfort di una monovolume: posizione di guida rialzata, grande vano bagagli, modularità e innovativi vani portaoggetti.

Equipaggiamento completo per la nuova Renault Captur

Renault Captur di serie propone equipaggiamenti davvero completi per il suo segmento: Easy Access System, il sistema di apertura e avviamento senza chiave, assistenza alle partenze in salita, camera e radar di parcheggio. Inoltre da segnalare il Renault R-Link, il nuovo tablet tattile multimediale integrato e connesso, completato da un impianto audio 6 HP, Bluetooth® e streaming audio, sistema Arkamys® per il suono di grande qualità

Versioni e Motorizzazioni della Renault Captur

La Renault Captur è disponibile nelle versioni Energy TCe da 90 cv e TCe 120. I motori disponibili, benzina e diesel, partiranno da emissioni di Co2 pari a 96 g/km. Il diesel dCi è il quattro cilindri 1.5 litri da 90 cavalli, con consumi di 4.1 litri/100 km se abbinato al cambio robotizzato doppia frizione EDC. La stessa unità si accontenta di 3.7 litri/100 km se abbinata al cambio meccanico a sei marce. Due anche le proposte a benzina, entrambe turbo TCe ed aventi le medesime potenze dei propulsori a gasolio, 90 e 120 cavalli.  Quest’ultimo livello di potenza è previsto con cambio EDC. I consumi in questo caso sono di 4.9 litri/100 km sull’unità 1.2 litri 90 cavalli, 5.4 litri sul più potente 120 cavalli. Facilmente personalizzabile dall’utente, con Renault Captur, è possibile scegliere la vernice in tinta bicolore, la colorazione dei cerchi, la  decorazione del cofano motore, del tetto o del portellone, con i pack tematici abbinati per animare e coordinare volante e sellerie agli stripping esterni e molto altro. Tutte le versioni di Renault Captur dispongono di ESP, assistenza alle partenze in salita, ABS, EFE (assistenza alla frenata di emergenza) ed ESP di ultima generazione a sette sensori.

 

 

 

 

Tag:
10 Feb 2011
Articoli più letti