apples

Renault Clio suv: foto spia

Sotto il nome in codice X87 si cela il progetto per una versione off-road della compatta due volumi francesi. Questa nuova variante potrebbe debuttare nella seconda metà del 2013

La Renault Clio 4 è stata svelata da poco e si lancia a sfidare concorrenti più blasonate. Il progetto della casa francese però non si limita alla sola versione berlina. E siccome il segmento dei suv compatti sta prendendo sempre più piede, andandosi a sostituire le station wagon, ecco spuntare sulle strade spagnole un inedito muletto della Renault Clio.

Si tratta di uno dei primi test su strada della Renault Clio suv, il cui nome e del tutto provvisorio. I tecnici francesi hanno così dato il via al progetto X87, nome in codice della nuova variante della Clio.
Nonostante i camuffamenti di rito, l’estetica appare fedele alla nuovissima versione. Non è detto che il test si riferisse solo al telaio, nascosto dalla carrozzeria. La seduta è più alta grazie alle sospensioni riviste con molle più morbide. Altra differenza è la maniglia per il passeggero, che non è nel piantone a lato del finestrino ma sulla portiera posteriore. Ma anche questa potrebbe essere una soluzione temporanea.
Il progetto X87, alias Renault Clio suv, dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2013.

21 Set 2012
Articoli più letti