apples

Renault Espace: il design definitivo della prossima generazione

Al Salone di Parigi 2014 debutta la nuova generazione di Renault Espace, modello di punta della Casa della Losanga. Le prime immagini sono già comparse sul web e ci permettono di apprezzare le linee definitive della Espace

Lo sviluppo della futura generazione della Renault Espace procede a ritmo serrato, con il modello di punta della Casa della Losanga che è quasi pronto a fare il proprio debutto, previsto dal 4 al 19 ottobre in occasione dell’importante Salone Internazionale dell’Auto di Parigi 2014. La nuova Renault Espace gioca dunque in casa e si prepara ad attrarre gli sguardi del pubblico e degli addetti ai lavori; in attesa del debutto ufficiale, però, ecco spuntare online i primi bozzetti per la registrazione del design, che seguono le foto spia dei mesi scorsi.

Osservando queste immagini è dunque possibile valutare le differenze che caratterizzano la nuova Renault Espace rispetto al modello precedente ed anche rispetto alla concept Initiale Paris che ha fatto bella mostra di sè al Salone di Francoforte 2013. La nuova Espace debutta a 30 anni esatti dal lancio della prima, innovativa e rivoluzionaria, Espace. Possiamo notare un paraurti anteriore differente, la scomparsa delle porte posteriori ‘controvento’ e lievi modifiche al disegno della finestratura, per migliorare la visibilità soprattutto ai posti posteriori della seconda e terza fila.

Posteriormente risulta semplificato anche lo scudo, mentre i gruppi ottici non sembrano differire da quelli della Initiale Paris concept. Il look della nuova Espace risulta generalmente più dinamico rispetto all’attuale modello in commercio e le sue forme sembrano appartenere più a quelle di un crossover che ad una monovolume. Ne conseguiranno una guidabilità ed un’aerodinamica migliorate. Ancora non abbiamo a disposizione dati ed informazioni riguardanti le motorizzazioni.

Salone dell’auto di Parigi, tutte le novità

12 Ago 2014
Articoli più letti