apples

Renault Kadjar, il prossimo Suv segmento C Renault

Un nome nuovo si appresta ad entrare nel mondo dei crossover: è Renault Kadjar con il quale la casa francese punta a contendere la leadership della cugina Nissan Qashqai

In un settore in grande espansione, quello dei crossover di medie dimensioni, sta per arrivare la proposta di Renault: si chiama Renault Kadjar la prossima proposta della Casa francese che punta a sfondare nel campo dei crossover di medie dimensioni per seguire il successo che sta riscuotendo la Nissan Qashqai.

Il nome tutto nuovo rappresenta l’ingresso di Renault in un campo inedito: la Renault Kadjar, che rievoca suggestioni di viaggi avventurosi nel deserto ai confini della civiltà, verrà svelata il prossimo 2 febbraio. Per gli amanti delle crossover quest’auto si posiziona tra la riuscitissima Renault Captur e la più grande Koleos. Le dimensioni sono simili a quelle di una Renault Megane ovviamente più alta, il prezzo sarà attorno ai 20.000 € e le motorizzazioni previste sono turbo a benzina di ultima generazione, ma anche a gasolio e probabilmente condivise con la nuova Renault Espace per le versioni top di gamma.

A partire dal 26 gennaio Renault ha annunciato che inizierà a svelare il nuovo suv nella sua pagina facebook a significare che i social network sono ormai un canale preferenziale per avvicinare il pubblico ai propri prodotti. E questo lancio sicuramente segna il debutto di un’auto dai forti connotati giovanili e multimediali. La Renault Kadjar viene presentata in un periodo ricco di anteprime nel settore dei crossover a cominciare da Fiat che con la sua 500X punta a riacquisire le quote di mercato perse negli ultimi anni. Una sfida, quindi, per Renault, che non si può non affrontare viste le prospettive di crescita del mercato auto anche per il 2015.

26 Gen 2015
Articoli più letti