apples

Renault Laguna GT

La station wagon transalpina si mette la divisa!

Renault Laguna GT. Quali sono le caratteristiche essenziali che una macchina della polizia stradale deve avere? Senza dubbio deve essere robusta, affidabile, scattante, confortevole, ma soprattutto sicura: insomma, un veicolo che sia in grado di affrontare con prontezza ed agilità ogni circostanza, e che, anche in situazioni non ordinarie, possa garantire al massimo la protezione dei propri passeggeri. E’ questo il caso di Renault Laguna Grantour, che è stata scelta dalla Polizia Stradale come nuovo veicolo per il 2007. A partire da agosto, infatti, 63 Laguna Grantour andranno ad arricchire la flotta della Polstrada (in versione Dynamique ed equipaggiate con il propulsore 2.0 dCi da 150 cavalli).

Comfort di bordo
Internamente, Laguna Grandtour sfoggia materiali di alta qualità e i migliori ritrovati tecnologici in tema di sicurezza e di comfort di bordo. L’idea è quella di mettere la tecnologia a servizio dell’uomo: lo si può vedere innanzitutto nella nuova plancia, che nasconde dietro ad un discreto sportello un caricatore DVD del sistema di navigazione.
Inoltre, Laguna Grandtour inaugura una nuova generazione di volanti ed una modanatura che sottolinea la parte superiore della plancia. Il quadro strumenti e le rifiniture degli impianti stereo variano secondo l’ambiente: raggruppate in un display al centro del quadro strumenti, le informazioni del computer di bordo vengono trattate in funzione del livello di priorità secondo una scala di colori che va dal bianco al rosso passando per l’arancio.

Sicurezza prima di tutto
Renault Laguna è stata la prima auto al mondo ad aver ottenuto le cinque stelle nei crash-test Euro NCAP.

03 Ago 2007
Articoli più letti