apples

Renault Maxthon prime foto spia del nuovo SUV francese

La Renault Maxthno, auto che nella gamma della Casa francese va a sostituire la Koleos, è stata sorpresa sulle strade svedesi nel corso di alcuni test di affidabilità.

La Renault Maxthon, auto che va a sostituire la Renault Koleos, è stata sorpresa nel nord della Svezia nel corso di alcuni test dinamici effettuati in condizioni piuttosto estreme. La Maxthon dovrebbe debuttare ufficialmente in occasione del Salone di Parigi 2016, per poi essere commercializzata nell’autunno/inverno dello stesso anno, o al più tardi ad inizio 2017.

Rispetto alla vettura che va a sostituire, la Koleos appunto, la Renault Maxthon ha dimensioni esterne decisamente maggiori, con la lunghezza fniale che dovrebbe sfiorare i 5 metri. La Maxthon è in grado di offrire spazio a sufficienza per 7 persone e vanta il medesimo pianale CMF (Common Module Family) utilizzato per la Nissan X-Trail, un pianale pensato appunto per le vetture dell’alleanza Renault-Nissan.

Le camuffature sono ancora molto pesanti, ma già nelle prossime settimane la nuova vettura Renault dovrebbe rivelare qualche dettaglio in più, dato che sono previsti ulteriori test.

11 Mar 2016
Articoli più letti