apples

Renault presenta una concept car al GP di Monaco di F1

Venerdì a Monte Carlo è prevista la presentazione di una concept car a trazione posteriore della casa francese, basata sulla elettrica sportiva Dezir, in omaggio ai 50 anni della Renault Alpine A110 Berlinetta

Concept car Renault al GP di Monaco di F1
L’appuntamento è per venerdì 25 maggio al Principato di Monaco, in occasione della giornata di pausa delle prove libere del GP di Monaco di F1 (come da tradizione e a differenza di tutti gli altri gran premi, a Monaco le prove libere si disputano il giovedì, lasciando il venerdì agli appuntamenti mondani).
Renault ha in programma di presentare una concept car, basata su un’altra show car, la sportiva elettrica Renault Dezir (che abbiamo già visto al Salone dell’Auto di Parigi nel 2010).

Festeggiamenti per i 50 anni della Renault Alpine A110 Berlinetta
La concept car dovrebbe avere il ruolo di successore di una storica vettura transalpina e cioè la Alpine A110 Berlinetta, della quale quest’anno si festeggiano i 50 anni.
Non si hanno notizie specifiche sulla vettura che verrà svelata nel Principato, il che fa anche pensare ad un possibile ritorno del marchio Alpine sul mercato automobilistico internazionale, come marchio sportivo della casa francese.

23 Mag 2012
Articoli più letti