apples

Renault R-Space concept

Da Francoforte arrivano nuove immagini della monovolume sportiva francese con linee tese e futuristiche come le concept di famiglia Renault Catpur e Infiniti Etherea

Dopo essere stata presentata per la prima volta al Salone di Ginevra, la concept car Renault R-Space, monovolume della casa francese, si fa scoprire nella versione definitiva al 64° salone dell’Auto di Francoforte.
La nomenclatura scelta non è un caso: infatti deriva dalla sportività dei nuovi dettami stilistici e lo spazio interno che la forma ovale può garantire.

Ci sono molte commistioni di stili tra Renaul e Nissan: nella R-Space infatti la parte anteriore riprende la faccia simpatica della Juke mentre la calandra e i gruppi ottici posteriori “prendono” molto dall’altro concept, il crossover Captur.
Il parabrezza anteriore è ampio e sale verso l’alto garantendo una visibilità di alto livello a tutto vantaggio anche della luminosità interna, molto simile al concept Infiniti Etherea.

Il propulsore della Renault R-Space è l’Energy TCe Concept, 3 cilindri turbo da 900cc che anticipai propulsori modulari TCe in vendita dal 2012. Questo piccolo motore sfrutta numerosi dispositivi specifici per ottenere una potenza di 110 CV, una coppia massima di 160 Nm e consumi pari a 3,7 l/100 km (95 g/km di CO2). La velocità massima della Renault R-Space è di 200 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 11 secondi.

24 Feb 2011
Articoli più letti