apples

Renault Talisman, ecco la wagon

Vedremo anche la versione famigliare della Renault Talisman Sporter al Salone di Francoforte 2015, ecco tutti i dettagli

Con dimensioni davvero generose ed una capacità di carico molto elevata ecco la Renault Talisman station wagon che verrà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2015. La Casa francese la chiama Talisman Sporter; in effetti la linea è davvero aggressiva con un taglio netto nella parte posteriore ed un’altezza da terra inferiore alle concorrenti. Le dimensioni sono di 4,86 metri di lunghezza, 1,87 di larghezza ed 1,46 di altezza con un passo di 281 cm. La capacità di carico è di 572 litri che salgono a 1.700 litri abbattendo i sedili posteriori.

La Renault Talisman Sporter è una vettura volta al comfort ed ai viaggi. Su quest’auto troviamo molteplici modalità di regolazione dei sedili (anche elettriche), funzione di massaggio, poggiatesta “relax”, sedili riscaldabili. Molto curato anche l’impianto di climatizzazione; tanti sistemi elettronici di serie per la sicurezza. Sulla Talisman Sporter troviamo il regolatore di velocità adattativo (ACC), il sistema di frenata d’emergenza attiva (AEBS), il Visio System – segnale di superamento della linea (LDW), l’avviso distanza di sicurezza (SDW), il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale con allerta superamento del limite di velocità consentito (TSR / OSP), ed il sensore di angolo morto (BSW).

Inoltre ci sono la retrocamera, i sensori di parcheggio a 360° e l’head-up display. Sotto il profilo delle motorizzazioni sulla Renault Talisman Sporter ci saranno il 1.6 Tce con 150 e 200 CV ed il 1.6 a gasolio con 110, 130 e 160 CV. I cambi previsto sono un manuale a 6 rapporti ed un automatico EDC a doppia frizione a 7 marce. La Talisman sarà in commercio entro il primo semestre del 2016.

26 Ago 2015
Articoli più letti