apples

Renault Twingo GT: la citycar sportiva

Sprigiona ben 110 CV di potenza e 170 Nm di coppia la piccola Renault Twingo GT, che verrà presentata al Festival of Speed di Goodwood dal 23 al 26 giugno.

Renault propone Twingo GT, una citycar sportiva nata dall’esperienza di Renault Sport Cars. Ideata per il piacere di guida, monta il motore TCe da 0.9 litri con 110 CV di potenza uniti a 170 Nm di coppia. Questo consente all’auto di passare da 0 a 100 km/h in meno di dieci secondi, con un rapporto peso/potenza di 8,5 kg/CV. Tutto questo grazie ad un miglioramento del flusso d’aria immesso nel motore, unito ad una nuova mappatura della centralina.

Disponendo di più potenza, anche gli altri componenti della Renault Twingo GT sono stati modificati Ad esempio il telaio ora risulta più robusto, consentendo precisione di guida ed elevata affidabilità, insieme alle nuove sospensioni, ad una specifica regolazioni dell’ESP e dello sterzo. Inoltre troviamo lo sterzo diretto. Il design ispirato dalla concept-car Twin’Run si caratterizza dai cerchi in lega da 17”, la presa d’aria laterale, il doppio tubo di scarico, insieme alla nuova tinta Spicy Orange.

La scocca vede una riduzione dell’altezza che dona più armonia alle linee dell’auto. Quattro sono le tinte disponibili su TWINGO GT: la nuova tinta Spicy Orange, il Cosmic Grey, il Nero Etoilé e il Bianco Ghiaccio. Per aumentare il senso di sportività, gli interni si arricchiscono di dettagli Orange, le soglie delle portiere sono brandizzate Renault Sport, la pedaliera vede l’uso dell’alluminio così come il pomello della leva del cambio.

26 Giu 2016
Articoli più letti