apples

Renault ZOE, una flotta di 20 auto per il carpooling aziendale di IrenGo

Il Gruppo Iren ha lanciato ufficialmente IrenGO, il progetto con il quale l’azienda sposa la mobilità elettrica con il rinnovo della propria flotta interna. Tra i nuovi mezzi, Iren ha scelto di dotarsi anche di una flotta di 16 Renault ZOE, a cui presto si aggiungeranno ulteriori 20 ZOE per un servizio di car pooling aziendale.

Per chi non lo sapesse il programma IrenGo si occupa di offrire vetture 100% elettriche destinate sia al noleggio che al cosiddetto “car sharing”. Auto elettriche quindi consegnate al cliente con la batteria carica al 100% – frutto di ricariche provenienti da energie rinnovabili. Iren, è un’azienda che opera nel settore dell’energia – da quella elettrica al gas, passando dalla termica per  teleriscaldamento ai servizi idrici.

Un’azienda lungimirante nel campo del rispetto ambientale che ha già programmato di portare le auto elettriche nel proprio parco veicoli a ben 400 esemplari entro il prossimo 2022. Non male per un’azienda che ha sede a Reggio Emilia, ma che lavora anche grazie ai vari poli dislocati nel Nord-ovest, da Torino a Piacenza. Un bel contributo al raggiungimento di questo obiettivo passa quindi da oggi, con la flotta di IrenGo che diventa ancora più completa e si arricchisce di ben 20 nuove Renault Zoe – la compatta della casa della losanga con la spina al posto del serbatoio.

L’elettrica francese diventerà quindi l’ideale compagna di viaggio per i lavoratori che la utilizzeranno per il classico itinerario tra casa e lavoro, ritorno compreso. Renault Zoe è dotata di una batteria da 41 kW che consente un’autonomia di circa 300 Km per ogni ciclo di ricarica completa. Come dicevamo i cicli di ricarica garantiti da Iren sono frutto di una produzione di energia al
100% eco-compatibile. L’energia arriva infatti alle colonnine di ricarica direttamente dagli impianti idroelettrici del gruppo – colonnine, che sempre nell’idea di Iren dovrebbero diventare ben 300 nei prossimi quattro anni.

Tag:
02 Mag 2018
Articoli più letti