apples

Renult Megane RS 2018: prestazioni e dati tecnici

Arriva in commercio la Renault Megane RS 2018, i cui prezzi di listino partono da 35.350 euro per la versione Energy con motore TCe da 280 cavalli. La velocità massima è di 255 km/h.

L’abbiamo conosciuta allo scorso Salone di Francoforte e oggi fa il proprio debutto in listino: è la Renault Megane RS 2018, variante sportiva della media della losanga. In concessionaria la vedremo dal prossimo mese di maggio, ma è possibile ordinarla fin da ora. A tal proposito sono anche stati confermati anche i prezzi che partono dai 35.350 Euro dell’allestimento Energy e motore TCe da 280 CV della versione con can cambio manuale e 36.950 Euro se si sceglie l’automatico EDC a doppia frizione.

Il look della nuova Megane RS 2018 si fa riconoscere per il disegno anteriore realizzato “ad hoc” per questa versione. I diffusori posteriori sono a scarico unico e non manca – sempre dietro – lo spoiler RS. Salendo a bordo si fanno notare lo sterzo rivestito in pelle Nappa e i rivestimenti dei sedili in tessuto. Per il comparto tecnologico spunta anche il sistema R-Link con schermo “touch” da quasi 9 pollici e la Digital Radio. Una Renault Megane RS 2018 in vendita con due differenti telai. Quello Sport si rivolge a chi fa un impiego dell’auto prevalentemente stradale. E’ dotato di ammortizzatori rinnovati ed un nuovo sistema elettronico che si occupa di ripartire la coppia.

Una soluzione intelligente, quest’ultima, che lavora in modo indipendente su freni e trazione aiutando nelle situazioni di “sottosterzo” e quando si esce dalle curve con il gas aperto. Se invece siamo abituati a frequentare il circuito dietro casa e la pista è il nostro habitat naturale – meglio optare per il telaio Cup. Con questo possiamo goderci le sospensioni più rigode del 10% ed il differenziale Torsen a slittamento limitato.

SCHEDA TECNICA
Per quanto riguarda la scheda tecnica abbiamo a che fare con un potente motore benzina da 1,8 litri di cilindrata e 280 CV di potenza. Anche la coppia è all’altezza e segna i 390 Nm. Quanto alle prestazioni ci si gode uno sprint da 0 a 100 Km/h chiuso in 5,8 secondi e la velocità massima di 255 orari (con trasmissione manuale) o 250 Km/h (con cambio automatico EDC).

02 Feb 2018
Articoli più letti