apples

Roma Motor Show 2016: tra esposizioni ed esperienze di guida

Torna il Roma Motor Show, evento per gli appassionati di motori che combina esposizioni, sfilate ed ora anche esperienze dirette. Questo grazie al polo di Vallelunga che consente di provare l’esperienza dell'Off-Road con le vetture messe a disposizione dalle Case e i Dealer.

Al Roma Motor Show 2016, in programma il 14 e 15 maggio, ci sono delle novità. Ora infatti i visitatori potranno provare e testare in prima persona le vetture a disposizione su diversi percorsi. Ci sarà una nuova area dedicata ai test di circa 7.000 mq, dove sarà possibile fare una prova di abilità accompagnati da istruttori pronti a dare tutte le spiegazioni sulle particolarità delle vetture testate e messe a disposizione da alcune Case espositrici. Tra i marchi che collaborano, ci sono Peugeot, Citroën, Ford, Honda, Nissan e Smart con la elettrica di ACI Roma. Per chi predilige l’avventura, c’è Vallelunga Off-Road, con la possibilità di guidare le novità Jeep tra ponti di legno, salite e discese con pendenze variabili, guadi, passaggi su tronchi e dossi.

In questo modo è possibile vivere un’esperienza Off-Road. Inoltre ci sono anche il rally nella pista di terra, l’area adventure,il sito archeologico e altri intrattenimenti. Nel percorso da 1.500 metri in terra battuta, è possibile provare una serie di veicoli come SUV, moto da enduro, auto da rally, quad e molti altri ancora. Il percorso è caratterizzato da fango e curve a gomito per il massimo dell’adrenalina. Nel centro guida sicura, con Honda, è possibile testare le proprie capacità di guida in situazioni critiche e imparare a guidare nel modo corretto, imparando a gestire i pericoli e le difficoltà che possono presentarsi nella guida di tutti i giorni.

Con la presenza di Lokicar srl sarà possibile, presso lo stand all’ingresso del Centro, provare una vera Ferrari lungo le strade limitrofe all’impianto di Vallelunga. Al Roma Motor Show è possibile provare anche la simulazione di guida, grazie al network Ready2Go dell’Automobile Club e il simulatore dinamico della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale. In questo modo si potrà provare la simulazione di guida in condizioni critiche, di pericolo o in stato psicofisico alterato. Infine con RC Drift Italia, ci saranno esibizioni nell’area dedicata alle auto radiocomandate. La 61ma edizione del Roma Motor Show si svolgerà il 14 e 15 maggio 2016 presso il centro congressi di Vallelunga.

06 Mag 2016
Articoli più letti