apples

Salone di Parigi 2016, Volkswagen presenta un concept elettrico per il 2020

A sentire i piani alti del marchio di Wolfsburg, Volkswagen è pronta per una rivoluzione interna, importante quanto necessaria, che andrà a modificare drasticamente i listini entro il 2020. Al Salone di Parigi vedremo così un nuovo concept del tutto elettrico, il primo con piattaforma MEB.

La promessa fatta dal Gruppo di Wolfsburg, ovvero che entro il 2020 ci sarà a listino un’intera gamma di veicoli elettrici, si dimostra sempre più concreta. Dopo aver aggiornato la Volkswagen e-Golf, il colosso teutonico ci ha anticipato ad un concept piuttosto verosimile per il Salone di Parigi 2016. Il nuovo progetto, che viene presentato con il claim Think New, punta a mettere davanti a tutti l’impegno reale di Volkswagen nel mondo dell’elettrico.

A quanto pare poi, il nuovo concept è il primo veicolo ad essere prodotto sulla nota piattaforma MEB che -inedita- è stata dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici del gruppo. A giudicare dai pochi scatti che abbiamo ricevuto, si direbbe che il nuovo concept avrà linee classiche riviste però nei materiali utilizzati ed altri piccoli dettagli.

Sarà interessante conoscere quelle che saranno le innovazioni portate da Volkswagen al mondo dell’elettrico, di certo sarebbe più che auspicabile un sistema di ricarica per induzione. Secondo alcuni rumors infatti, pare che le case stiano lavorando su veicoli elettrici che sfruttino un asfalto capace di ricaricare l’auto  via wireless, in maniera simile agli smartphone.

Tag:
19 Set 2016
Articoli più letti