apples

Sciopero nazionale trasporti pubblici venerdì 27 ottobre

Venerdì 27 ottobre indetto uno sciopero nazionale dei trasporti, a Milano i maggiori disagi e una manifestazione di protesta alle 10 da largo Cairoli. Uno sciopero dei trasporti che poteva forse essere differito in un periodo di minore inquinamento atmosferico.

Venerdì 27 ottobre è in programma un nuovo sciopero dei trasporti pubblici a Milano e in altre città italiane. Lo sciopero dei mezzi pubblici è previsto dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine dei servizi bus e tram. Chi si rivolgerà al servizio metro, invece, subirà dei disagi solamente dalle 18 fino al termine del servizio.

Lo sciopero è stato indetto da Cub Trasporti e interesserà il territorio nazionale. Milano è la città che ne subirà maggiormente le conseguenze, dato il recente scatto dei divieti a causa dei valori fuorilegge dello smog. Oltre a Cub, aderiscono anche i sindacati Sgb, SI Cobas, Usi-Ait e Slai Cobas.

Sempre venerdì, alle ore 10, partirà una manifestazione da largo Cairoli, con lo scopo di portare l’attenzione sui temi e sulle ragioni dello sciopero, il secondo nel mese di ottobre. Cub Trasporti spiega che lo sciopero del 27 ottobre rappresenta l’ultimo di una serie di segnali contro il liberismo e le privatizzazioni, cause di diseguaglianze salariali, sociali ed economiche.

25 Ott 2017
Articoli più letti