apples

Sky e Fiat vogliono la Formula 1

John Elkann con Exor e Rupert Murdoch con Newscorp (Sky) vogliono i diritti della Formula 1 da Bernie Ecclestone: l'entità dell'offerta è ancora segreta

Secondo insistenti rumors John Elkann e Rupert Murdoch puntano ad acquisire i diritti della Formula 1. La notizia arriva direttamente da SkyNews, anche se per ora Bernie Ecclestone glissa con eleganza sull’argomento. Interessante come la notizia arrivi proprio da Skynews: il network Sky appartiene alla Newscorp di Rupert Murdoch, uno degli attori di questa appassionante vicenda. Co-protagonista è John Elkann, amministratore delegato di Exor. Non è ancora stata comunicata la cifra dell’offerta fatta da Exor e Newscorp agli attuali detentori dei diritti della “F1”.

Exor e Newscorp, giganti a caccia di… Fromula 1
Chi sono i “giganti” protagonisti di queste insistenti voci di corridoio? si tratta di Exor e Newscorp, due autentici titani a livello finanziario. Newscorp (acronimo di News Corporation) è infatti uno dei primi quattro conglomerati mediatici degli Stati Uniti e del mondo. In Italia è il secondo gruppo mediatico privato alle spalle di Mediaset, forte del 100% delle partecipazioni in Sky Italia. Exor S.p.A. è una delle principali società d’investimento europee ed è controllata dalla Famiglia Agnelli. Con un NAV (Net Asset Value) pari a circa 9 miliardi di euro, EXOR è il frutto di una storia imprenditoriale fatta di oltre un secolo di investimenti; quotata alla Borsa Italiana, ha sede a Torino. Exor è il maggior azionista del Gruppo Fiat e realizza investimenti con un orizzonte temporale di lungo termine in diversi settori, prevalentemente in Europa e negli Stati Uniti, oltre che nei principali mercati emergenti.

05 Mag 2011
Articoli più letti