apples

Svelata la nuova Mercedes Classe S Coupè Cabriolet

Al Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre) debutta anche la Mercedes Classe S Coupè Cabriolet, per ora anticipata da una sola foto ufficiale che lascia intravedere gli interni. Il motore prescelto per questo modello pare essere il V8 biturbo

Allo IAA 2015, il Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, debutta la Mercedes Benz Classe S Coupè Cabriolet che vediamo anticipata da un rendering ufficiale della Casa della Stella a Tre Punte. Era da qualche anno che Mercedes pensava ad un’auto del genere, almeno dal 2007 quando a Detroit venne presentata la concept car Ocean Drive, dotata di 4 porte e priva del tetto. Secondo i tecnici della Casa di Stoccarda la Mercedes Benz Classe S Coupè Cabriolet è destinata a diventare la “cabriolet più comoda del mondo”.

Le caratteristixche dell’auto sono quindi l’eleganza e la sportività. Le similitudini con la Mercedes Classe S Coupè sono evidenti, soprattutto se andiamo a vedere le finiture, i sedili e gli interni in generale. Per l’abitacolo Mercedes ha scelto comodi rivestimenti in pelle di alta qualità, finiture in legno e dettagli cromati in metallo.

Secondo quanto riportato dai media britannici, la Mercedes Classe S Coupè Cabriolet dovrebbe arrivare in commercio nella primavera del 2016, o forse già nei primissimi mesi dell’anno. La nuova auto del colosso tedesco avrà il tettuccio in tela apribile elettronicamente e sarà spinta da un motore V8 biturbo, anche se non sono da escludere versioni che montino il cattivissimo V12 biturbo. La trazone è posteriore o, immancabile, l’integrale permanente 4MATIC.

 

 

 

 

17 Ago 2015
Articoli più letti