apples

Telepass, aumenti in vista per il 2016

A seguito di una riorganizzazione dei servizi decisa in maniera unilaterale cambiano le tariffe per Telepass Priemuim dal 2016

Le tariffe per l’utilizzo del Telepass in autostrada sono previste in aumento per il 2016. La decisione è stata comunicata unilateralmente con una lettera ai consumatori da parte della società Telepass, controllata al 96,5% da Autostrade per l’Italia. Il rincaro è stato deciso per una sorta di “riorganizzazione interna dei servizi” e va a colpire solamente la tariffa Telepass Premium.

Attualmente chi ha sottoscritto l’opzione Telepass Premium, oltre al costo base di Telepass paga un abbonamento di 0,78 centesimi al mese che garantiscono sconti sui pedaggi, sui rifornimenti in autostrada, sulle assicurazioni (se stipulate con Direct Line) e sugli pneumatici Pirelli. La tariffa Premium garantisce anche risparmi sui noleggi (con Hertz, Maggiore ed Europcar), sulle tariffe del cibo nelle soste autostradali (Autogrill, My Chef, Ristop e Chef Express) e sul trasporto marittimo.

Dal 2016 chi accetterà le modifiche proposte in maniera insindacabile vedrà salire la quota fissa mensile di Telepass Premium da 0,78 ad 1,5 euro, comprensivi, però, di soccorso meccanico sulla viabilità ordinaria. La modifica delle tariffe entrerà in vigore il 1 gennaio 2016; è possibile rescindere il contratto entro 60 giorni dal ricevimento della lettera inviata da Telepass, altrimenti il rincaro sarà automatico.

23 Nov 2015
Articoli più letti