apples

Tesla, la seconda fabbrica UE potrebbe essere in Francia

Dopo lo stabilimento europeo di Tillburg, in Olanda, Tesla Motors potrebbe pensare di aprirne un secondo, probabilmente in Francia.

La seconda fabbrica europea di Tesla Motors potrebbe evere sede in Francia. La prima, come noto, si trova a Tillburg, in Olanda. Sono diversi i media francesi che hanno riportato l’indiscrezione, avvalorata dalla presenza del ministro francese per l’economia e le finanzeMichel Sapin al recente  Consumer Electronics Show di Las Vegas. Sapin è anche stato protagonista di una breve trasferta in  California, dove pare abbia dialogato con il vicepresidente di Tesla Motors, Diarmud O’Connel.

Questi incontri parrebbero confermare i rumors riportati dai media transalpini. Lo stesso Sapin, al rientro dalla trasferta americana, ha dichiarato che l’azienda, di fronte alle proposte fatte a nome del Governo francese, ha affermato che ”la Francia ci potrebbe interessare”.

Nel dossier di Tesla appaiono anche altri Paesi, Germania e Spagna su tutti. La Francia appare però in vantaggio, per due importanti motivi: nel 2016 ha superato la Norvegia nelle vendite di veicoli elettrici ed è il numero uno in Europa, così come è in testa alle eco-classifiche il numero delle postazioni di ricarica… ben 35mila!

12 Gen 2017
Articoli più letti