apples

Tesla, l’installazione delle colonnine a casa è ora realtà

Parte, per ora negli Stati Uniti, l'installazione da parte di Tesla Motors delle colonnine di ricarica da 240V domestiche. L'offerta si chiama “Home Charging Installation” e prevede che la colonnina di ricarica venga installata direttamente nella piazzola di parcheggio o nel box del cliente.

Con l’obiettivo dichiarato di rendere la vita dei propri clienti più semplice, Tesla Motors ha dato il via, negli States, all’installazione domestica di colonnine di ricarica da 240V nelle piazzole di parcheggio e nei box dei proprietari di una Tesla. L’offerta si chiama “Home Charging Installation” ed è pensata sì per gli attuali clienti Tesla, ma soprattutto per i futuri acquirenti, specialmente in vista dell’arrivo massiccio della Model 3.

Al momento la “Home Charging Installation” interessa alcuni stati tra cui: Nevada, Massachusetts, Rhode Island, New Hampshire, Vermont, Delaware, New Jersey, New York, Pennsylvania, Maryland, Connecticut. Il numero degli stati andrà comunque a crescere nel corso dei mesi. Tale comodo servizio rappresenta una svolta per Tesla, convinta che il fatto di dover contattare un elettricista, prenotare un appuntamento e svolgere le necessarie pratiche burocratiche abbia in passato frenato molti potenziali clienti del marchio.

Ora penserà a tutto Tesla e al cliente non resterà che godersi l’auto e ricaricarla comodamente senza uscire di casa, o quasi. Tesla offre due opzioni: la prima è appunto la colonnina da 240V che garantische 40 km di autonomia per ogni 60 minuti di ricarica e che dovrebbe costare circa 1.000 dollari. La seconda invece è il Wall Connector, che garantisce una ricarica più rapida e potente. Il suo costo, al momento, non è noto.

Tag:
21 Ago 2017
Articoli più letti