apples

Tesla Model S Cabrio modificata da Newport Convertible Engineering

Gli amanti delle auto elettriche a cui piace sentire il vento tra i capelli non hanno molte scelte e proprio per questo una società californiana, al prezzo di 29.000 dollari, garantisce ai propri clienti di convertire la Tesla Model S e di renderla cabrio

Siete proprietari di una bella ed ecologica Tesla Model S ma volete provare l’emozione del vento tra i capelli nei mesi caldi dell’anno? Nessun problema, per 29.000 dollari, circa 20mila euro al cambio attuale, Newport Convertible Engineering promette di trasformare la vostra berlina elettrica sportiva in una cabrio di gran classe.

Con base in California, Newport Convertible Engineering già in passato ci aveva proposto alcune conversioni di tutto rispetto, come quella che aveva per protagonista una Nissan GT-R MY14 e quella, forse meno fortunata, di una Porsche Cayenne. In oltre 30 anni di lavoro, Newport Convertible Engineering ha modificato qualsiasi tipo di vettura, dalle Jaguar alle Range Rover. Questa però è la prima Tesla in assoluto su cui mettono le mani.

Il CEO di Newport Convertible Engineering, Al Zadeh, ha riferito che lavorare sull’alluminio non è stato semplice come con il metallo, ma il risultato è, a suo dire, più che soddisfacente. Dato che nel retro dell’auto non c’era abbastanza spazio per ospitare il tettuccio retraibile, la soluzione adottata è simile a quelle proposte dai vecchi Maggiolino Volkswagen.

Clicca sull’immagine per vedere il video

Tag:
29 Set 2014
Articoli più letti