apples

The Beast, la Limousine di Donald Trump su base Cadillac

Siamo riusciti ad immortalare la nuova auto presidenziale di Donald Trump, soprannominata dagli addetti ai lavori The Beast. Lo stile è derivato da Cadillac, ma le specifiche tecniche differiscono da qualunque altro modello in commercio.

Donald Trump non è certo un uomo dalle mezze misure e gli Stati Uniti rispecchiano questa filosofia. Parlando di auto presidenziali infatti, ogni presidente ha avuto la sua vettura specifica e modificata ad arte per massimizzare la sicurezza. Da qualche decennio poi, l’auto presidenziale è parte di tutta una serie di cose con cui una nazione si relaziona alle altre mediaticamente parlando. Pochi giorni fa per esempio vi abbiamo parlato della Kortezh di Vladimir Putin, che verrà prodotta -seppur in basso numero di esemplari- anche per privati cittadini (qui l’articolo completo).

Oggi il nostro fotografo ci ha invece inviato alcune foto della nuova auto presidenziale di Donald Trump, soprannominata dagli addetti ai lavori The Beast, la bestia. Un nome che non lascia scampo ad interpretazioni quello della Limousine su base Cadillac, sorpresa durante alcuni collaudi proprio nei giorni scorsi.

Le specifiche tecniche sono al momento sconosciute, ma semplicemente guardando gli pneumatici a prova di fucile si intuisce quanto l’auto sia in realtà paragonabile ad un bunker di massima sicurezza. Armi nascoste all’interno della vettura -e una struttura interamente anti proiettile, ovviamente- corredano le dotazioni della Limousine.

Ancora non sappiamo quando The Beast prenderà il posto dell’attuale auto presidenziale di Donald Trump, ma possiamo immaginare che sarà pronta per il giorno dell’indipendenza festeggiato dal popolo statunitense il 4 luglio.

04 Apr 2017
Articoli più letti