apples

Top Marques Monaco 2011

Si tiene a metà Aprile, dal 14 al 17, una rassegna dedicata completamente al lusso in ogni sua forma, con le auto protagoniste. Il Top Marques Monaco scalda i motori

Dal 14 al 17 aprile 2011 a Montecarlo si tiene il Top Marques, che arriva quest’anno alla sua ottava edizione, dopo il successo dell’anno passato. L’evento, dedicato principalmente al mondo dell’auto, ma anche a quello  del lusso più in generale, tratta di motori appunto, di imbarcazioni, di gioielli, di orologi e di tutto ciò che è trendy e particolarmente costoso!
Negli anni passati (ma quest’anno scommettiamo non sarà da meno), abbiamo potuto ammirare Lamborghini, Ferrari, Rolls Royce, Porsche, ma anche case un po’ meno famose, almeno nel nome, come Gumpert, Wiessman e molte altre. Immancabile poi la sezione dedicata al tuning, con Brabus e Monsory sugli scudi.

L’evento si tiene come sempre al Forum Grimaldi, nel Centro Congressi di Montecarlo. La sua particolarità è che Top Marques è l’unico evento di esposizione di auto di lusso live, dove si può provare ogni modello desiderato sul circuito di F1 di Monaco. Non per niente, il motto della manifestazione monegasca è: Guardate! Provate! Comprate!. Sì perchè nell’edizione passata sono state effettuate vendite per oltre 100 milioni di euro in soli 3 giorni di manifestazione, record per la rassegna del Principato. Le partecipazioni invece, che lo scorso anno avevano toccato le 30.000 unità, sono previste in aumento, a conferma che il mercato ed il mondo del lusso non sembrano mai essere in crisi, ma anzi quasi rinvigorirsi nei momenti di difficoltà dell’economia.

31 Mar 2011
Articoli più letti