apples

Toyota Yaris 2012

Una brochure giapponese svela le prime immagini della nuova Toyota Yaris. Il look si ispira all'Avensis e sotto il cofano sono attesi i tre e quattro cilindri Optimal Drive. Probabile una versione ibrida

Prime immagini per la nuova Toyota Yaris, da noi già immortalata in veste di prototipo ed in arrivo nei primi mesi del 2012. Si tratta di tre scatti molto sgranati tratti da una brochure giapponese. In oriente la Toyota Yaris si chiama Toyota Vitz, e presenta un marchio sul cofano differente dalle tre ellissi Toyota note in Europa.

Il design della vettura è più spigoloso ed austero che in passato, con calandra e fari decisamente ispirati alle linee della Toyota Avensis. L’esemplare ritratto nella brochure è munito di un kit sportivo proposto dalla casa stessa: la versione standard non sarà certo così aggressiva, ma più “pulita” e discreta. I passaruota sono ora leggermente più muscolosi e trasmettono una sensazione di solidità e stabilità. Insomma, la Yaris sembra allinearsi alle segmento B più moderne, meno utilitarie e più imponenti che in passato. Se il frontale ricorda Avensis e Rav4, la coda della nuova Yaris evolve i concetti stilistici dell’attuale modello. Le dimensioni della vettura sembrano essere leggermente cresciute, ma non tanto da insidiare la più grande Auris. La nuova Toyota Yaris debutterà nel 2011 presso un salone internazionale: potrebbe trattarsi del North American International Auto Show, in calendario per gennaio a Detroit. L’arrivo nelle concessionarie italiane dovrebbe avvenire ad inizio 2012.

 

15 Ott 2010
Articoli più letti