apples

Tutte le novità Citroen al Salone di Parigi 2016

Tante le novità Citroen al Salone di Parigi 2016. In particolare la nuova C3, la Citroen C4 Picasso e la futuristica CXPERIENCE CONCEPT.

Al Salone di Parigi 2016 Citroen gioca in casa puntando sul motto Be Different, Feel Good. Tante le vetture esposte al salone francese, a partire dalla nuova Citroen C3 per arrivare alla CXPERIENCE CONCEPT, berlina a due volumi da 4,85 metri di lunghezza che mostra la capacità di Citroën di esplorare segmenti Premium. In primo piano al salone anche le tecnologie di connessione volte a rendere le auto del futuro sempre più sicure e a semplificare al tempo stesso la vita degli automobilisti.

Tra queste tecnologie, la ConnectedCAM su C3, il Connect Nav (nuovo sistema di navigazione 3D connesso con riconoscimento vocale), o i Connect Pack (monitoring, mapping, tracking) che si aggiungono all’offerta Citroën Connect Box con Pack SOS & Assistance. Senza dimenticare alcuni servizi dedicati ai clienti, ad esempio Citroën Advisor e il nuovo Product Advisor.

Tornando a parlare di auto e soffermandosi un attimo sulla nuova Citroen C3, è interessante sottolineare il suo anteriore alto e il look grintoso ma dalle linee pulite. In sintesi potremmo dire che è un’auto trendy, pratica e moderna. Anche gli interni sono stati notevolmente migliorati sia alla vista che al tatto. I vani portaoogetti sono numerosi e pratici.

C’è poi la CXPERIENCE CONCEPT, dalla silhouette filante che potrebbe essere una costante sui futuri modelli Citroen. La CXPERIENCE  ha porte antagoniste, mentre i paraurti anteriori hanno prese d’aria che migliorano enormemente l’efficienza della vettura. I sedili sono avvolgenti, il display centrale è da 19 pollici e le applicazioni molto numerose. Tra queste, Share With U e ConnectedCAM CitroënTM.

Al salone di Parigi c’è anche la seconda generazione di Citroen C4 Picasso, vettura che complessivamente è stata venduta in quasi 400.000 esemplari. Il suo punto forte è certamente il comfort, ma anche il design è appagante. Ancor di più in questa seconda generazione.

22 Set 2016
Articoli più letti