apples

Uber e Starbucks offrono il caffè a domicilio

Due colossi si alleano, sfruttando le reciproche competenze. Parliamo di Starbucks e Uber, che dal prossimo anno offriranno tramite UberEats il servizio di consegne di caffè a domicilio.

Avere il caffé di Starbucks consegnato a domicilio, casa o ufficio che sia, in meno di 30 minuti. Non è utopia, dato che ora il colosso delle caffetterie ha deciso di allearsi con Uber, che si occuperà delle consegne. Dal 2019 oltre 2.000 punti vendita Starbucks offriranno negli Stati Uniti, tramite il servizio UberEats, la possibilità di ordinare caffé e cornetto. Questi verranno consegnati al cliente in un tempo non superiore ai 30 minuti.

”Abbiamo imparato molto sulle consegne a domicilio in Cina in partnership con Alibaba” ha dichiarato l’amministratore delegato di Starbucks, Kevin Johnson, in un’intervista congiunta alla Cnbc avvenuta assieme al numero uno di Uber Dara Khosrowshahi. ‘L’obiettivo di Starbucks, prosegue Johnson, è di “offrire ai consumatori la stessa esperienza che avrebbero nei punti vendita”. Un traguardo molto importante anche per Uber, che si avvicina all’obiettivo che si era preposta in passato, ovvero coprire il 70% della popolazione americana.

Starbucks vuole così fidelizzare i propri clienti, data anche la sempre maggiore concorrenza da quando McDonald’s e Yum Brands, gruppo a cui fanno capo Pizza Hut e KFC, vantano tassi di crescita nel settore del caffè davvero molto elevati.

17 Dic 2018
Articoli più letti