apples

Ultimissime: Lamborghini Reventon Vs Tornado

Un torello pronto al decollo!

Lamborghini Reventon Vs Tornado. L’aeroporto militare di Ghedi (Brescia), è stato teatro martedì 20 novembre di una singolare prova di accelerazione tra uno dei Tornado messi a disposizione dall’Aeronautica Militare e la Lamborghini Reventon, lanciata da un pilota Lamborghini ai 340 Km/h sulla pista di decollo.

Il pilota del caccia e il test driver della Casa del Toro si sono sfidati sulla pista di decollo lunga circa 3 Km. Nella prima parte della gara la Reventon si è portata in vantaggio, grazie alla sua accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi, ma il Tornado recuperava negli ultimi metri, per poi staccarsi da terra anticipatamente e sorvolare la Reventon lanciata a oltre 340 Km/h.

La base militare di Ghedi, grazie alla cortese collaborazione del generale di brigata aerea Carlo Landi, Capo 5° Reparto dello Stato Maggiore dell’A.M., e del colonnello Aurelio Colagrande, comandante del Sesto Stormo, è stata prescelta per la presentazione della nuova supercar Lamborghini alle televisioni internazionali, in quanto luogo ideale a richiamo della sua ispirazione aeronautica.

22 Nov 2007
Articoli più letti